Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  15
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 31 a 40 di 57

Discussione: Senza l'IO. Psicoterapia e Bhuddismo.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    220 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    .mi sono reso conto che quei due binari non si incontrano ma continuando a percorrere la stessa strada in parallelo, forse danno la possibilità di una doppia lettura o interpretazione,
    Esatto. Come vi sono altre letture ed altre interpretazioni e infiniti punti di vista. Maggiori i punti di vista, maggiore la possibilità di capirci qualcosa. Non si esclude nulla, tutto è ammesso. Persino la follia! Quanto si impara dai folli

Per altre cose, più nel dettaglio io mi trovo direi abbastanza d'accorodo su come Galimberti vede la cosa. Galimberti, noto filosofo ancora in vita di cui fino a ieri non ne conoscevo neanche l'esistenza. Un amico mi ha passato un link i un video interessante. E' un buon video per aprire la mente e comprendere un nuovo punto di vista.

Ad un certo punto dice: che senso ha la vita? Nessuno...se vi sono le condizioni essa c'è. Se non vi sono non c'è.
    Che senso ha un filo d'erba che cresce tra l'asfalto ed il marciapiede? Nessuno, semplicemente vi sono le condizioni.
    Che senso ha l'uomo? Nessuno. Vi sono le codizioni e l'uomo esiste.

Vi lascio il link, l'inizio potete saltarlo. Finchè non parla lui è inutile ascoltare. Il video è un pò lento e lungo, ma a chi interessa l'argomento consiglio di vederlo e stare attenti.

ps: la funzione per integrare il video a voi funziona?
    Ultima modifica di mad man; 12-07-15 alle 10:13 Motivo: Ho cercato di sistemare il link video

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.