Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  15
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Senza l'IO. Psicoterapia e Bhuddismo.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    75 Post(s)
    Scusa madman...ma non ho mai parlato di aldilà...né di ottimismo...
    tutto serve.......i Neanderthal.......i paguri .... e le zanzare.....
    ogni cosa è espressione individuale di un'unica coscienza collettiva (non voglio chiamarlo Dio, termine abusato)

un'altra cosa...non credo che l'IO sia la "coscienza di sé"... a un livello molto grossolano forse....
    ma dire "io sono"...."io penso".....non per forza vuol dire coscienza di sé... se per coscienza intendiamo qualcosa che vada oltre la nostra MECCANICITA'....

Cheese.....ciao..

Io mi sto rendendo sempre più conto di una cosa...che quando parliamo, parliamo sempre di noi stessi.
    Dice Gibran: prima di voler abbattere il tiranno, abbattete il tiranno che sta dentro di voi.

tu mi rispondi..

Sii chiaro, è inutile giocare con le parole. Vi sono svariate possibili interpretazioni di ciò che hai scritto e della citazione. Alludi a qualcosa? Se si, esprimiti.

Si, vi sono svariate interpretazioni, ma per te la cosa che conta è l'interpretazione o le interpretazioni che tu gli dai...
    Quando ti ritrovi davanti a una frase di un libro come quello...non puoi dialogare con l'autore ...puoi solo dialogare con te stesso, lasciarti colpire dalla sua forza e trarne delle personali lezioni...

un po' come nella vita....assodato che ognuno è solo con sé stesso...e che l'universo è proiezione della mente...se lavori su di te, stai lavorando sul mondo..
    se cambi il tuo modo di vedere hai già cambiato un po' il mondo...

esempio stupido: quando sei felice, esci di casa e tutto ha una luce diversa...eppure tutto è esattamente lo stesso di sempre. sei cambiato tu. è cambiato il mondo.

Cosa ne dici del concetto "Tutto è giusto".....
    ogni cosa è giusta.....

io non lo so..ci sto ancora studiando su....lo dico quasi di nascosto anche da me....perché le mie prime reazioni di difesa sono chiedermi "e allora le guerre? gli assassini? i pedofili?"

ma se tutto seguisse un ordine, un sistema, per cui ogni cosa che succede è giusta, anche se non lo possiamo vedere, perché noi possiamo giudicare solo ciò che vediamo in base alla nostra condizione ( e che quindi abbiamo scelto di vedere in un certo modo)...
    (quando dico "giusto", intendo "che ricerca un equilibrio")
    non possiamo capire che forma ha Piazza San Pietro, finchè ci siamo dentro...
    dall'alto invece possiamo osservarne l'architettura e la geometria...

per esempio....tu diresti che se un bambino nasce handicappato....è un caso... giusto? (correggimi se ho capito male)
    per il buddhismo invece, questo bambino deve scontare qualche colpa passata...

non dice che bisogna picchiarlo per le colpe che ha avuto...ma bisogna amarlo...in quanto l'amore è l'energia che guarisce ogni contaminazione... quel bambino siamo noi....la separazione è un'illusione...
    siamo come tante pizzette diverse...ma proveniamo tutti da un'unica pasta...e torneremo nella pasta...in attesa di riprendere forma.... torneremo nel grande computer centrale...e porteremo le informazioni che abbiamo appreso in questa vita...
    Scusami la metafora gastronomico-informatica, ma mi piaceva!
    Ultima modifica di potpot23; 12-07-15 alle 22:47
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.