Riporto di seguito, per intero, il terzo post che ho inserito nel backstage il 14 agosto 2012 nel topic Favolantica: problemi e abbandono forum:

------------------------------------------------------------------------------------

Pensavo di essermela "cavata" riportando tutto ciò che ho riportato qui sopra, ma non è così. Favolantica si è lamentata del fatto che non ho riportato il nostro successivo scambio email (perchè ho ritenuto non fosse di interesse pubblico). E allora eccolo qui:

Da: Ale <[email protected]>
Oggetto: RE: Testimonianza di Yomi
Data: 14 agosto 2012 10:53:08 GMT+02:00
A: "Matteo" <[email protected]>

Ah bene, almeno ora salta fuori la motivazione REALE del tuo comportamento... Sempre che lo sia o non ti serva l'improvvisazione per rendere conto a qualcuno ciò di cui non hai mai reso conto
a nessuno in 8 anni di mia frequentazione di Enjoint; come la fuga dal forum di moltissimi altri validissimi utenti e/o sponsors che se ne sono andati e non di certo per "merito" mio. Se hai bisogno di appoggi, che siano dello staff di Enjoint come di qualsiasi altro perchè reputi che io non abbia lavato i panni sporchi in casa mia, fai pure. Liberissimo di qualsiasi azione. Non credo che la mia presenza e/o assenza cambi nulla a nessuno come già ti avevo detto nelle richieste di cancellazione che hai sempre rifiutato. "Tutti utili, nessuno indispensabile" te l'ho citato più volte. Anche dopo i fatti che vai citando riguardo Take e 5difiori (CrazyJoe purtroppo no in quanto si è pubblicamente scusato con me in chatbox ed è momentaneamente assente solo perchè lavora stagionalmente. Il che forse dovrebbe farti suonare un campanello che non vuoi sentire). Non credo che la tua necessità di tirarmi "merda" addosso faccia sentire me peggiore e te migliore di quanto in realtà siamo. Serve solo a confermare che i panni sporchi (o volutamente sporcati) servono solo a te da lavare in pubblico, non a me. Riguardo al discorso "busta paga", non sto rinfacciando nulla di nulla. Sto solo dicendo che sono libera di scegliere proprio grazie al mio rifiuto di ogni forma di pagamento. Ad Enrica avevo già offerto ieri il mio aiuto a prescindere, te lo può confermare lei stessa. Ma sono altrettanto sicura che sarai in grado di trovare persone anche più in gamba di me pronte ad aiutarla e, all'occorrenza, scaricare con scuse banali. Riporta anche questo allo staff perchè sappiano che oggi sono indispensabili ma c'è un'alta probabilità che domani diventino merde.
Non ringranziarmi di nulla innanzi tutto perchè risulti poco credibile e poi perchè io quel che ho fatto, l'ho sempre fatto con passione e dedizione. TOTALE.
Io invece ringrazio te. Ma solo di aver tolto la maschera.
Ale
From: Matteo
Subject: Re: Testimonianza di Yomi
Date: Tue, 14 Aug 2012 10:59:02 +0200
To: Ale

Ale mi dispiace che pensi che abbia una maschera perchè ho sempre fatto di tutto per non averne e chi mi conosce di persona sa bene che non ne ho mai avute.
Se posso darti un consiglio spassionato e assolutamente disinteressato, molla un po' il web a favore della real life. Non potrà che farti bene.
Buone cose, ciao

M.
Da: Ale
Data: 14 agosto 2012 11:02:17 GMT+02:00
A: Matteo

Non sei in condizioni di darmi consigli. Magari tu stai più dietro alle cose che hai sul web.
Ale
Data: 14 agosto 2012 15:54:40 GMT+02:00

Se non hai la maschera, come mai in back stage non hai postato tutto tutto ma ti sei fermato laddove non ti conveniva?

Chi ha più COMPORTAMENTI DI MERDA tra me e te? Ok che sei abituato a plagiare musica (come ti han dimostrato in "dedichiamoci") ma non approfittare delle persone.
Prima o poi ti tornano.
Ale
From: Matteo
Subject: Re: Testimonianza di Yomi
Date: Tue, 14 Aug 2012 16:43:52 +0200
To: Favola

Ho riportato TUTTO ciò che ci siamo scritti fino alla mia email in cui ti avvertivo che avrei fatto così.
Comportamenti di merda, plagi, approfittare delle persone?!
Di cosa cazzo stai parlando?!

Siamo al patetico! Mi trovi sul cell o su skype se vuoi discutere seriamente.
Io non ho NULLA da nascondere e ritengo il mio comportamento in questo contesto impeccabile.

M.
Data: 14 agosto 2012 16:53:31 GMT+02:00

Questo in back stage manca
"Ah bene, almeno ora salta fuori la motivazione REALE del tuo comportamento... Sempre che lo sia o non ti serva l'improvvisazione per rendere conto a qualcuno ciò di cui non hai mai reso conto
a nessuno in 8 anni di mia frequentazione di Enjoint; come la fuga dal forum di moltissimi altri validissimi utenti e/o sponsors che se ne sono andati e non di certo per "merito" mio. Se hai bisogno di appoggi, che siano dello staff di Enjoint come di qualsiasi altro perchè reputi che io non abbia lavato i panni sporchi in casa mia, fai pure. Liberissimo di qualsiasi azione. Non credo che la mia presenza e/o assenza cambi nulla a nessuno come già ti avevo detto nelle richieste di cancellazione che hai sempre rifiutato. "Tutti utili, nessuno indispensabile" te l'ho citato più volte. Anche dopo i fatti che vai citando riguardo Take e 5difiori (CrazyJoe purtroppo no in quanto si è pubblicamente scusato con me in chatbox ed è momentaneamente assente solo perchè lavora stagionalmente. Il che forse dovrebbe farti suonare un campanello che non vuoi sentire). Non credo che la tua necessità di tirarmi "merda" addosso faccia sentire me peggiore e te migliore di quanto in realtà siamo. Serve solo a confermare che i panni sporchi (o volutamente sporcati) servono solo a te da lavare in pubblico, non a me. Riguardo al discorso "busta paga", non sto rinfacciando nulla di nulla. Sto solo dicendo che sono libera di scegliere proprio grazie al mio rifiuto di ogni forma di pagamento. Ad Enrica avevo già offerto ieri il mio aiuto a prescindere, te lo può confermare lei stessa. Ma sono altrettanto sicura che sarai in grado di trovare persone anche più in gamba di me pronte ad aiutarla e, all'occorrenza, scaricare con scuse banali. Riporta anche questo allo staff perchè sappiano che oggi sono indispensabili ma c'è un'alta probabilità che domani diventino merde.
Non ringranziarmi di nulla innanzi tutto perchè risulti poco credibile e poi perchè io quel che ho fatto, l'ho sempre fatto con passione e dedizione. TOTALE.
Io invece ringrazio te. Ma solo di aver tolto la maschera.
Ale"
Perchè non lo riporti se non hai maschere? Non ti preoccupare di farlo. Tanto sono io quella che modifica i pm e riporta le cose false, no?

Occhio a non tirarmi troppa merda Matte, occhio. E non è assolutamente una minaccia.
Da: Matteo
Oggetto: Re: Testimonianza di Yomi
Data: 14 agosto 2012 17:02:26 GMT+02:00
A: Ale

Come ti ho scritto avevo riportato TUTTO fino alla mia email in cui ti avvisavo che l'avrei fatto. Oltre sarebbe stato scorretto per come la vedevo in quanto non ti avevo avvisata. Ma visto che così preferisci, riporto anche le email successive, questa compresa e quelle che verranno. Così sei contenta.
Sul discorso del "plagio" ti ho scritto su skype perchè la cosa mi sembrava talmente idiota da non meritare un'email ma a questo punto lo riporto anche qui:

Sarebbe questo il PLAGIO https://www.enjoint.info/forum/showth...682#post165682 ?
Poveri noi. Trattasi di cover o per meglio dire rmx da mixtape, appositamente segnalato dal sottoscritto nella cover del cd (traccia 07 - The Grits instrumental) > http://www.siruan.it/wp-content/uplo...tro_siruan.jpg

Ci credo che la tua non è una minaccia, ci mancherebbe altro! Non mi serve e non ti ho mai "tirato merda", semplicemente ho detto e ripeto che non sono d'accordo con alcuni tuoi modi e comportamenti degli ultimi mesi.

E' tutto? Spero di si. Ciao Ale!

M.
E' tutto? Spero di si.